Seguici su

Eventi & Cultura

Dopo sei anni torna il concerto di Capodanno. Sul palco anche i Subsonica

Tra i protagonisti Willy Peyote, Eugenio in via di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci. I biglietti saranno disponibili a partire dal 15 dicembre.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Mancava da sei anni, e per celebrarne il ritorno si sono voluti invitare band e artisti tra i più famosi di Torino: i Subsonica saranno il nome di punta, ma ci saranno anche Willy Peyote, Eugenio in via di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci. Con loro, e con la conduzione di Sara d’Amario, Torino il 31 dicembre saluterà l’anno vecchio e dartà il benvenuto a quello nuovo. Un concertone che sarà ospitato in piazza Castello.

«Saluteremo insieme la fine di un anno difficile e daremo il benvenuto a quello nuovo con un grande concerto gratuito in centro città – ha spiegato il sindaco Stefano Lo Russo -. Il ritorno della grande musica in piazza rappresenta una nuova importante occasione per proiettarci verso un 2023 ricco di speranza e di buoni propositi. Festeggeremo tutti insieme con i torinesi e i turisti attesi in città».

Gratuito, ma bisogna prenotarsi

L’evento è stato chiamato “Tolovesyou” ed è è un progetto della Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e realizzato da Cooperativa Culturale Biancaneve. E’ gratuito, ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire da giovedì 15 dicembre.

Impegno per sostenibilità e accessibilità

Anche a Capodanno continua però l’impegno della città per i temi della sostenibilità e dell’accessibilità. Percorsi e ingressi riservati per una festa in piena sicurezza e compensazione ambientale: grazie a Event Green, StartUp innovativa Torinese, verrà quantificata l’emissione di C02, permettendo di neutralizzare l’impatto ambientale e di investire in progetti concreti e di valore per il territorio, contribuendo così a un futuro sostenibile della città.

Lo studio calcolerà, in modo unico e innovativo, l’impronta di Co2 dell’evento e determinerà le risorse economiche necessaria per compensare le emissioni di gas a effetto serra.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *