Seguici su

Eventi & Cultura

Il Mercatino delle idee a Natale per celebrare i 40 anni di Area Onlus

Da mercoledì 30 novembre a sabato 3 dicembre presso la sede di corso Regina Margherita 55. Ogni dono acquistato diventerà un gesto di cura per i bambini e ragazzi di cui si occupa Area

Avatar

Pubblicato

il

Mercatini di Natale (© Pixabay)
Mercatini di Natale (© Pixabay)

TORINO – Da mercoledì 30 novembre a sabato 3 dicembre, dalle 11 alle 18.30, si terrà in corso Regina Margherita 55 il tradizionale Mercatino delle Idee di Area Onlus. Quattro giorni per iniziare a pensare ai regali di Natale. Ogni dono acquistato diventerà un gesto di cura per i bambini e ragazzi di cui si occupa Area.

Ci saranno prodotti alimentari da tutta Italia e prodotti homemade, vini, fiori, oggetti per la casa, capi di abbigliamento firmati Rosi Pagano e Bow.

Per questa edizione, per i 40 anni di Area, ci sarà come eccezione lo stilista Stephan Janson, che porterà i suoi abiti unici. Mercoledì 30 novembre.

La sera di mercoledì 30 novembre dalle 18 si terrà una degustazione di vini italiani accuratamente selezionati dagli Signorvino Le Gru.

AREA ONLUS, da 40 anni al servizio della disabilità

Area Onlus è l’Associazione presieduta da Giovanna Recchi che da decenni si prende cura delle persone con disabilità e delle loro famiglie, coniugando la vocazione filantropica dei soci con l’operato professionale dei suoi tecnici, per la maggior parte psicologi e psicoterapeuti

Area Onlus nasce negli anni ’50, quando i fondatori costituirono un gruppo di volontari che si occupava di sostenere le famiglie dei mutilatini di guerra e poi a favore dei malati di poliomielite che in quel periodo rappresentava una vera e propria emergenza. Dal 1982 l’Associazione diventa una ONLUS e con un profondo rinnovamento strutturale inizia a dedicarsi alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Fino al 1992 Area Onlus era presieduta da Marella Agnelli e il Consiglio storico era rappresentato da numerose personalità torinesi come Olga Medici del Vascello, Umberta Nasi, Marida Recchi, Gina Romiti, Franzo Grande Stevens, Gianluigi Gabetti. Dal 1992 prende in mano le redini l’attuale Presidente Giavanna Recchi.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *