29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Eventi a Torino

Festival della Pizza a Torino, dal 7 all’11 dicembre al Palavela

Una cinque giorni torinese dedicata alla degustazione e valorizzazione del piatto che più caratterizza l’Italia nel mondo, la pizza!

TORINO - Per molti il piatto più buono in assoluto, certamente una delle tante specialità gastronomiche italiane che tutto il mondo ci invidia e prova a imitare, spesso con risultati "catastrofici" o aberrazioni delle peggiori specie. Scherzi a parte stiamo parlando senza ombra di dubbio di sua maestà la pizza.

Pizza che sarà la protagonista del Festival che si svolgerà da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre al Palavela di Torino (Via Ventimiglia, 145). Durante l’evento, interamente dedicato al capolavoro culinario di origini napoletane, saranno presenti le 36 migliori pizzerie italiane. Alla «Festa della Pizza» sarà dunque possibile degustare un’incredibile varietà di pizza dalla vera napoletana alla siciliana, dalla pizza fritta a quella romana, per poi passare alla genovese o alla marchigiana destreggiandosi tra farinate, calzoni e pizze dolci.

A far da contorno alla regina della festa, ci saranno inoltre spettacoli, Dj set e aree predisposte per i bambini e le famiglie.

L’ingresso per la clientela agli stand e agli spettacoli sarà completamente gratuito per tutta la durata del festival. La «Festa della Pizza» si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

Orari «Festa della Pizza»:
Mercoledì 7 Dicembre dalle ore 18:00 alle ore 00:00
Giovedì 8 Dicembre dalle ore 12:00 alle ore 00:00
Venerdì 9 Dicembre dalle ore 18:00 alle ore 00:00
Sabato 10 Dicembre dalle ore 18:00 alle ore 00:00
Domenica 11 Dicembre dalle ore 12:00 alle ore 00:00

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e soprattutto buon appetito!