26 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Incidente in corso Peschiera

«Ho investito io il pedone in corso Peschiera, ma non mi ero accorta di nulla»

Una donna di 63 anni si è presentata spontaneamente ai carabinieri della stazione Borgata Campidoglio confessando di aver provocato un grave incidente il giorno prima

TORINO - Nel tardo pomeriggio di sabato aveva investito un pensionato di 86 anni in corso Peschiera, all’angolo con via San Paolo, e poi era fuggita a bordo della sua Citroen Picasso senza fermarsi a prestare soccorso. Qualche testimone era riuscito a descrivere parzialmente la vettura, ma le indagini in corso non avevano ancora permesso di individuare il pirata della strada che quasi 30 ore dopo il sinistro stradale si è presentato spontaneamente in caserma dai carabinieri.

Una donna di 63 anni ai carabinieri: «Ho investito io quell’uomo»
Una donna italiana di 63 anni si è presentata spontaneamente a mezzanotte alla stazione dei carabinieri di Borgata Campidoglio. «Ho investito io il pedone in corso Peschiera, ma non mi sono accorta di nulla in quel momento», ha detto ai militari facendo riferimento a quanto avvenuto in zona San Paolo, costato un referto di prognosi riservata a un uomo di 86 anni, ora ricoverato all’ospedale Maria Vittoria. Solo ore dopo avrebbe capito di essere lei il pirata della strada a cui miravano le indagini della polizia municipale. La sua confessione le è valsa una denuncia per fuga e omissione di soccorso e il sequestro della Citroen Picasso.