27 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Quartiere Falchera

Arrestato il pirata della strada che aveva speronato un poliziotto in via Bologna

La polizia municipale lo ha individuato prima che riuscisse a lasciare l’Italia. Quando lo hanno arrestato aveva una valigia con i suoi indumenti e un rotolo di soldi

TORINO - Sapeva di essere ricercato ed era pronto a scappare da Torino, ma la polizia municipale è riuscita a fermarlo e arrestarlo prima che potesse riuscire nel suo intento. In manette è finito A.E., 50 anni di origine marocchina, l’automobilista della Opel Astra che poco più di una settimana fa non si era fermato a un posto di blocco nei pressi di piazza della Repubblica e poco dopo, intercettato in via Bologna, aveva speronato con la sua vettura un poliziotto in moto.

La Opel Astra abbandonata ritrovata dalla municipale
Le ricerche per la vettura colore verde scuro non sono durate a lungo. La polizia municipale l’ha trovata qualche giorno più tardi abbandonata nel quartiere Falchera, non distante dal luogo in cui qualche giorno più tardi è stato fermato. Le ricerche degli agenti della municipale sono partite proprio da quella Opel Astra e grazie a pedinamenti e controlli a tappeto sono risaliti al cinquantenne, oltretutto già noto per precedenti di furto, resistenza e maltrattamenti. L’arresto è avvenuto da parte di più poliziotti a cui l’uomo ha provato a ribellarsi ma senza riuscirci.

L’arrestato era pronto a lasciare l’Italia
Da quanto si apprende l’investitore era pronto a espatriare. Gli agenti della municipale lo hanno trovato con una valigia piena di indumenti e un rotolo di soldi in tasca, probabilmente tutto ciò che aveva. Il reo è accusato di omissione di soccorso.